Domenica 27 ottobre alle ore 17, la Casa del Popolo ospita il reading musicale “Traversèe – Traversata” di e con Dimitri Porcu e Stefano Giaccone. Migliaia di migranti tentano l’attraversamento del mare, delle Alpi, migliaia di donne e uomini naufraghi nell’economia globale tentano di transitare incolumi dal primo mondo industriale a quello informatico e globalizzato. Migliaia di ricordi e sentimenti delle nostre anime tentano di approdare su una nuova riva di speranza e passione vitale.
“Traversèe-Traversata” vuole essere momento creativo in movimento, tra canzoni, poesia, immagini, racconti,la Lingua Francese, Italiana e Sa Limba Sarda, ricordi di un futuro al di là del mare profondo.
Due attori/musicisti in scena, ai lati opposti di un baule che da quasi cento anni viaggia con nonni, padri, figli tra Sant’Antioco, Tunisia, Marsiglia, Lione, Cagliari, New York e il fiume Po, a Torino.
E’ un evento che si autofinanzia con la raccolta di un contributo di partecipazione minima di 5.00€ per la copertura delle spese sostenute.
673 total views, 1 views today