Il progetto Terra di Canaan nasce per sostenere il popolo palestinese nella sua lotta per l’autodeterminazione, far conoscere le dure condizioni in cui esso vive da oltre 70 anni, ma anche la ricchezza della sua cultura e delle sue tradizioni, strumenti di affermazione di identità nazionale. L’identità costituisce un valore primario nella storia di ogni popolo ma diviene vitale in Palestina, da decenni soffocata da una politica espansionistica e di occupazione che ha come obiettivo quello di cancellarne definitivamente l’identità e la cultura, negandone l’esistenza.
Tra le varie attività in sostegno della Palestina vi sono vari progetti di cooperazione tra cui la creazione di una linea di cosmetici a base di olio d’oliva prodotto in Palestina e diversi incontri tematici e seminari di approfondimento sulla Palestina, la sua situazione e i suoi Territori Occupati.
Con loro parleremo della situazione a Gaza, la prigione a cielo aperto che ormai è sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto approfondiremo l’origine della Questione Palestinese per capire meglio ciò che sta accadendo oggi.
Sarà l occasione anche per raccogliere fondi per dei progetti umanitari indirizzati proprio a Gaza.
Per non girarci dall’altra parte
Per conoscere e capire meglio
Per poter fare la nostra parte
Vi aspettiamo.

 44 total views,  1 views today