La Casa del Popolo è lieta di invitarvi, in occasione della Festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo che si celebra il 25 aprile di ogni anno, alla terza edizione della giornata Antifascista “ieri Partigian* oggi Antifascist*”, che si svolgerà giovedì 25 aprile nel Parco Villa Sulcis a Carbonia, all’insegna della socialità e del divertimento.

Organizzata da RUAS in collaborazione con A.N.P.I. – Sezione di Carbonia, Casa del Popolo Carbonia, Circolo Arci La Gabbianella Fortunata, Zorba IlGatto, Asce Sardegna – Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, La Cernita Teatro, Noi, Alterità In Equilibrio asd, Rete Kurdistan Sardegna, A.S.P. Onlus Carbonia, Gruppo Comunità di Via Marconi Carbonia, Associazione Albeschida, Fumetteria DarkSide Comics & Games, ISSASCO – Istituto Sardo per la Storia dell’antifascismo e della società contemporanea.

Ecco il Programma della giornata ( * IN AGGIORNAMENTO):

★ ore 12.00: #CantieriCreativi_Echoes
Perfomance diretta da Monica Porcedda, La Cernita Teatro in collaborazione con Anpi Sezione di Carbonia e Gruppo Teatro Albèschida

★ dalle ore 12:00: MiniBAS – Baratto Solidale per bambini e bambine, per lo scambio di tanti giocattoli, libri e tempo.

★ ore 13.00: alimenta la Resistenza! porta il cibo che vuoi trovare

★ ore 15.00: “Sull’orlo del pregiudizio. Razzismo e Islamofobia in una prospettiva antropologica” incontro con l’antropologo Francesco Bachis

★ dalle ore 16:00 alle 20:30 musica con:
▸ Bakis Beks
▸ Molly’s Chamber (Quartet)
▸ Francesco Gattonero
▸ Moongaze

★ dalle ore 15:00:
– Giochi-laboratorio e MiniBAS – Baratto Solidale per bambini e bambine.
Durante la giornata l’Associazione Noi, Alterità In Equilibrio asd realizzerà divertenti laboratori didattico-esperenziali sul mondo animale.

★ Durante la giornata: stand e molto altro!

166 Visite totali, 1 visite odierne