Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Wax Baaxul: Kumba. Viaggio Magico attraverso il Senegal

Marzo 17, 2019 @ 6:00 pm - 8:00 pm

Domenica 17 marzo, alle ore 18, presso la Casa del Popolo, in via Barbagia 11, avremo il piacere di poter ascoltare il lavoro dei Wax Baaxul: Kumba. Viaggio Magico attraverso il Senegal.
Mamadou Mbengas, accompagnato dai musicisti Luca Pauselli (chitarra), Momar Gaye (Voce e percussioni) e Emanuele Perra ( sound designer) racconta una delle fiabe più conosciute del
Senegal: “ Kumba con madre e Kumba senza madre”, riscritto da Mamadou e pubblicato in italiano e wolof dalla casa editrice Archivi DelSud.
La voce narrante accompagna lo spettatore in un viaggio incantato in cui si incontreranno alberi parlanti, pentole magiche e vecchie streghe dal brutto aspetto ma dal cuore d’oro. Avvoltoi, griot e il mare di Ndayan saranno gli altri protagonisti del racconto che avrà come sfondo i colori del Senegal.
Sarà l’occasione per conoscere vari aspetti della cultura senegalese: la storia, la politica, la cultura, la musica, il cibo e le diverse lingue. Il progetto è un tassello importante nella costruzione di una società multiculturale: affinché la diversità venga riconosciuta come elemento di conoscenza e arricchimento.
Wax Baaxul
Il progetto Wax Baaxul nasce nella primavera del 2018 dall’incontro artistico tra il cantastorie Mamadou Mbengas, il chitarrista Luca Pauselli e il cantante e percussionista Momar Gaye. Da Dicembre del 2018 il progetto si è arricchito della collaborazione del Sound Designer Emanuele Perra.

 1,731 total views,  2 views today

Dettagli

Data:
Marzo 17, 2019
Ora:
6:00 pm - 8:00 pm
Sito web:
www.lacasadelpopolo.otg

Organizzatore

Casa del Popolo