Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro: “Sulle rive di un mare di plastica”

marzo 15 @ 5:30 pm - 7:30 pm

Venerdì 15 Marzo, alle ore 17.30, presso la nostra sede in via Barbagia 11 a Carbonia, sarà presentato il libro di Carlo Bellisai “Sulle rive di un mare di plastica”, edizione “La città degli Dei”.

Attraverso racconti fantastici, talvolta quasi surreali, alternati a narrazioni dal sapore autobiografico, l’autore esplora i dilemmi della modernità. La plastica, con la sua presenza sempre più ingombrante nella nostra vita, il problema dei rifiuti e del soffocamento dei mari, diventano la metafora di un’umanità lacerata, asservita al dio denaro, immersa in realtà virtuali, diventata quasi orfana della natura. Nella scrittura la tensione drammatica è stemperata da una tenace ironia.
CARLO BELLISAI, cagliaritano e insegnante, si occupa di nonviolenza e di risoluzione costruttiva dei conflitti, ma anche di autobiografia, tenendo laboratori sul tema e raccogliendo memorie. È attivo all’interno dei movimenti per la pace ed il disarmo e per la salvaguarda dell’ambiente e della salute.
In precedenza ha pubblicato: “Il volto delle parole” – poesie – (1996 – Libroitaliano); “I Gialli”, in collaborazione col disegnatore Alessandro Medde (1998 – Xpress); “Animalandia” (2008 – Punto di fuga Ed.); “Quando ero piccolo io ero il più grande” (2010 – Ed. Grafica del Parteolla); “Non so come sia da voi ma da noi è così” (2017 – Infinito Edizioni); “Pescatore di utopie” (2018 – Edizione privata).

85 Visite totali, 2 visite odierne

Dettagli

Data:
marzo 15
Ora:
5:30 pm - 7:30 pm
Sito web:
www.lacasadelpopolo.org

Organizzatore

Casa del Popolo

Luogo

Casa del Popolo
Via Barbagia 11
Carbonia, Italia
+ Google Maps