|
Tags: -
 | Speck |  |
 | Re: Speck |  |
fegatellomaipiu
Compagna/o
| Registrato: 17/01/09 17:38 |
| Messaggi: 387 |
|
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 15:01 |
|
 |
 |
| Celeno ha scritto: |
| Me ne hann regalato un "tocco" di quasi un chilo. Ho già fatto le fettuccine speck e porcini, ho fatto una padellata di verza riccia allo speck.. e adesso? dispongo dell'affettarice di un vicino, quindi posso tagliarlo sottile.. urgono ricette non troppo complicate (niente tortelloni, please) grazie |
Pane integrale (nero), burro, e speck.
Un bel the caldo e la merenda è perfetta.
|
|
 | bucatini con zucchine e speck |  |
arabafenice13
Compagna/o
| Registrato: 08/05/07 10:09 |
| Messaggi: 1082 |
|
|
Inviato: Sab Apr 10, 2010 15:04 |
|
 |
 |
prepari una dadolata di speck, lo fai saltare in una apdella antiaderente per un paio di minuti, lo tiri fuori, ci versi un po' d'olio di olive, le zucchine tagliate a cubettini e le fai saltare qualche minuto in modo che restino croccanti.
Nel frattempo cuoci la pasta (io ci mettevo una bustina di zafferano nell'acqua di cottura) al dente, la scoli, e la condisci con le zucchine e lo speck. che avrai precedentemente adaiato in una terrina capiente. Aggiusti di olio e pepe bianco, qualche fogliolina di menta fresca (e/o basilico).Volendo ci stanno bene anche due tuorli d'uovo sbattuti, a mo' di carbonara
|
_________________ Sui fiumi di Babilonia, là sedevamo piangendo al ricordo di Sion. Ai salici di quella terra appendemmo le nostre cetre. Là ci chiedevano parole di canto coloro che ci avevano deportato, canzoni di gioia, i nostri oppressori: «Cantateci i canti di Sion! ». Come cantare i canti del Signore in terra straniera? Se ti dimentico, Gerusalemme, si paralizzi la mia destra; mi si attacchi la lingua al palato, se lascio cadere il tuo ricordo, se non metto Gerusalemme al di sopra di ogni mia gioia. Ricordati, Signore, dei figli di Edom, che nel giorno di Gerusalemme, dicevano: «Distruggete, distruggete anche le sue fondamenta». Figlia di Babilonia devastatrice, beato chi ti renderà quanto ci hai fatto. Beato chi afferrerà i tuoi piccoli e li sbatterà contro la pietra. |
   |
 |
|
|
 | |  |