Registrati Cerca Tags FAQ Lista utenti Gruppi Log in  
Rispondi proposta che ho presentato a SEL
  Tags: -

proposta che ho presentato a SEL
guido
Compagna/o

Ci vado giù pesante? Dettiamo la linea, compagni.

Ci vado giù pesante?
Lo faccio e amen.
Considerato che il governo non cade, ma se cadesse non ci sarebbe nulla di pronto a sostituirlo,
considerato che DOBBIAMO essere visibilmente attivi sul territorio, se vogliamo che gli elettori abbiano qualche motivo per darci il loro voto,
considerato che abbiamo una prospettiva di circa mille giorni, ma ancora nessuna strategia fino alle prossime elezioni,
io credo che noi di SEL potremmo configurare la novità della nostra proposta politica fin dalla definizione di una nuova maniera di prendere le decisioni strategiche.
Anzi, propongo ufficialmente di organizzare ovunque delle sessioni di presa di decisione condivisa, non con ii vecchi metodi, ma con il sistema Open Space Technology (lo trovate su wikipedia, senza che mi dilunghi), che toglie importanza ai liderini e permette effettiva condivisione.
Dettiamo la linea, compagni: decidiamo ed attuiamo la strategia dei prossimi mille giorni, o continueremo in eterno a verificare la bellezza del nostro ombelico.
La dirigenza è invitata a partecipare, se vuole voce in capitolo: indecisi, pavidi e mosche cocchiere sono pregati di astenersi. Sono sicuro che Nichi sia con noi, prendiamoci la responsabilità di DECIDERE, anche per dimostrargli che anche noi siamo con lui.

Celeno
Arpia Del Forum

guido ha scritto:
Ci vado giù pesante? Dettiamo la linea, compagni.

Ci vado giù pesante?
Lo faccio e amen.
Considerato che il governo non cade, ma se cadesse non ci sarebbe nulla di pronto a sostituirlo,
considerato che DOBBIAMO essere visibilmente attivi sul territorio, se vogliamo che gli elettori abbiano qualche motivo per darci il loro voto,
considerato che abbiamo una prospettiva di circa mille giorni, ma ancora nessuna strategia fino alle prossime elezioni,
io credo che noi di SEL potremmo configurare la novità della nostra proposta politica fin dalla definizione di una nuova maniera di prendere le decisioni strategiche.
Anzi, propongo ufficialmente di organizzare ovunque delle sessioni di presa di decisione condivisa, non con ii vecchi metodi, ma con il sistema Open Space Technology (lo trovate su wikipedia, senza che mi dilunghi), che toglie importanza ai liderini e permette effettiva condivisione.
Dettiamo la linea, compagni: decidiamo ed attuiamo la strategia dei prossimi mille giorni, o continueremo in eterno a verificare la bellezza del nostro ombelico.
La dirigenza è invitata a partecipare, se vuole voce in capitolo: indecisi, pavidi e mosche cocchiere sono pregati di astenersi. Sono sicuro che Nichi sia con noi, prendiamoci la responsabilità di DECIDERE, anche per dimostrargli che anche noi siamo con lui.

Guido, ho letto wiki, ma non è che ci ho capito granché, mi pare quasi un gioco di ruolo. però ci sto, figurati. il facilitatore sei tu?

Se un elefante schiaccia un pisolino, il pisolino muore
----

il walterismo, variante letteraria del moccismo (Robecchi)
ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da CelenoInvia messaggio privato
docmau
Magnapreti sanguinario

fateme capi'...

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
Profezia Creek.

ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da docmauInvia messaggio privatoHomePageMSN
guido
Compagna/o

è un metodo che si usa nelle grandi aziende (quelle più brillanti) per prendere decisioni condivise, soprattutto riguardanti le questioni di strategia e per utilizzare tutta la capacità creativa di chi prende parte alla cosa.
L'elemento interessante è quello di non dipendere da alcuna gerarchia, sia di ruoli che di questioni poste alla discussione.

Magnapreti sanguinario

Scendendo nella pratica??? Abbisogno di info monkeyproof!

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
Profezia Creek.

ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da docmauInvia messaggio privatoHomePageMSN
guido
Compagna/o

si divide in tre parti: nella prima si discute in modo informale, nella seconda si formano gruppi di discussione a partire dalle questioni che ognuno può proporre di aprire (ti puoi iscrivere al gruppo e partecipare fino alla fine oppure andartene in qualsiasi momento), nella terza si prendono le decisioni.
Il metodo è molto interessante, perché non gerarchico e stimola molto la creatività dei gruppi.
Qui c'è una descrizione ottima del metodo
http://www.openspaceworld.org/cgi/itwiki.cgi?OpenSpace
questo è quello che succede in pratica

Ammazzapreti a pagamento

noi lo abbiamo fatto l'anno scorso.
è andato tutto a puttane, perchè soprattutto a sinistra c'è sempre gente che sta con l'orto e zappa i frati
c'è una quantità di furbi (presunti) quando si crea una nuova formazione politica da far venire il vomito
trovano le maniere più subdole per cercare di mettere i cappelli sulle sedie, manco fossero allo stadio

Compagna/o

http://www.cipespiemonte.it/cedo/allegati/317_modelloteorico.pdf

tastiera rotta, poi spiego

terlit
ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da gigiaInvia messaggio privato
guido
Compagna/o

gigia ha scritto:

Bel lavoro! Tuo?

Compagna/o

guido ha scritto:
gigia ha scritto:

Bel lavoro! Tuo?

tastiera aggiustata Razz (quasi)

il modello teorico è di Oddone, illuminato, burbero e schietto docente, psicologo e medico del lavoro, compagno e partigiano

io mi sono occupata della correlazione tra il suo modello e le teorie motivazionali, ma non roba alla maslow, più che altro questo http://it.wikipedia.org/wiki/Flusso_%28psicologia%29
con risultati interessanti, direi, dato che la persona che si è appropriata del mio lavoro attualmente è docente associato Rolling Eyes

un giorno a l'altro magari recupero il tutto e ci faccio un bel corso di formazione

Ivar Oddone è una delle persone più pure che mi sia capitato di incontrare in università

terlit
ProfiloGuarda tutti i messaggi scritti da gigiaInvia messaggio privato
proposta che ho presentato a SEL